La nostra soluzione
Per rilanciare Autosupermarket era necessario ripensare completamente l’esperienza utente e capire quali potessero essere le chiavi per diventare un player di primo livello nel mercato.
Restyling del logo
Il nuovo logo è un'evoluzione moderna e dinamica del logo originale del magazine Autosupermarket. Mantiene un legame visivo col passato e al contempo rappresenta l'innovazione e la freschezza del nuovo sito web.
Il logo è stato ridisegnato con l’idea di incorporare elementi visivi riconoscibili e pertinenti al settore automobilistico, con elementi che trasmettono un senso di affidabilità, qualità e progresso.
Il nuovo sito web
Abbiamo definito le funzionalità di prodotto e la user experience cercando di migliorare lo stato dell’arte, introducendo features che nessun altro competitor usa, tra le quali la ricerca IA conversazionale e le funzionalità di messaggistica. Queste caratteristiche rendono l’esperienza dell’acquirente estremamente semplice.
Abbiamo creato un prodotto mobile first con un design contemporaneo e fresco per attirare un target giovane, sempre più difficile da intercettare e fidelizzare.
Intelligenza artificiale
Lo sviluppo di una potente funzionalità di intelligenza artificiale (IA) introduce un nuovo livello di assistenza e interazione per gli utenti.
Grazie all'IA, il sistema è in grado di comprendere il significato e il contesto delle domande degli utenti, analizzando le parole chiave, le frasi e le strutture grammaticali per estrarre il senso completo della domanda, fornendo risposte accurate e dettagliate.
Applicazione mobile
L'applicazione mira un accesso semplice e rapido alle numerose funzionalità e al beneficiare degli ampi vantaggi del sito web direttamente dai dispositivi mobili.
L'interfaccia è stata progettata con un design intuitivo e user-friendly, un'organizzazione chiara delle informazioni e un facile accesso alle diverse sezioni dell'app.